Un Anno nel Bosco di Petra Bartikovà (IdeeAli)

Scopri come cambia la natura con il passare delle quattro stagioni: primavera, estate, autunno e inverno. Scoprirai che cosa cresce e fiorisce e quando, come si comportano gli animali, l’identità di un misterioso abitante dei boschi e delle rocce, che cosa fa la martora quando è buio e perché i serpenti tirano sempre fuori la lingua. Potrai osservare l’interno di un albero e sbirciare sottoterra, in profondità. Scoprirai com’è fatta la casa di un picchio, con che cosa giocano i volpacchiotti nelle loro tane e perché gli scoiattoli nascondono le noci. Imparerai a riconoscere gli animali dalle orme che lasciano e gli alberi dalle foglie. Infine, potrai creare il tuo erbario e un periscopio per osservare di nascosto gli animali in mezzo alla natura in primavera: trovi le istruzioni all’interno del libro. Età di lettura: da 5 anni

RECENSIONE

Oggi voglio parlarvi del libro: “Un Anno nel Bosco” di Petra Bartikovà. Ho acquistato questo volume e un altro per la mia bambina. L’ho trovato molto bello ed interessante.

La natura cambia con il passare delle quattro stagioni: primavera, estate, autunno e inverno. Cosa cresce e fiorisce e quando, come si comportano gli animali, l’identità di un misterioso abitante dei boschi e delle rocce, che cosa fa la martora quando è buio e perché i serpenti tirano sempre fuori la lingua.

Il libro è composto da frasi semplici, di linguette da alzare e immagini bellissime da osservare. La semplicità lo rende straordinario. Le illustrazioni molto colorate e dettagliate.

STELLE ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️


Dettagli prodotto Cartaceo: 11.18 euro

  • Editore ‏ : ‎ IdeeAli; Illustrated edizione (18 maggio 2017)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 18 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8860237653
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8860237651
  • Peso articolo ‏ : ‎ 300 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 20 x 20 x 20 cm

Pubblicato da

Nadia Arnice Autrice

Autrice, blogger, illustratrice e poetessa :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...