NOTA SU IN PRIMIS, INSIEME di Eleonora Nucciarelli (Midgard Editrice)

NOTA SU IN PRIMIS, INSIEME: I proventi delle vendite di “In primis, insieme” saranno devoluti all’Associazione “Giacomo Sintini” per la ricerca sul cancro. Il libro è stato pubblicato con il patrocinio dello studio “In primis” e delle Associazioni “Forma mentis” e “AltrEmenti – Insieme per l’Asperger” ed è illustrato da Laura Nofrini.

Eleonora Nucciarelli, educatrice, pedagogista, scrittrice e mamma, vive a Perugia dove lavora come docente di Sostegno, Filosofia e Scienze umane nella scuola secondaria di secondo grado. Ha fondato e dirige l’Associazione di promozione sociale Forma mentis e collabora con lo studio In primis. Autrice di poesie contenute in varie sillogi poetiche e di racconti, con Midgard Editrice ha pubblicato il saggio Lo squisito dolore. Una prospettiva filantropica e In primis, insieme. Il bruco Precipitevolissimevolmente e altri #raccontipersentirsipiùvicini (2021).

Eleonora Nucciarelli, In primis, insieme, Midgard Editrice 2021, p. 84

In primis, insieme non è semplicemente un libro illustrato per bambini. È una storia di amicizia, di tepore, di fili e di trame che si intrecciano. Attraverso le avventure del bruco Precipitevolissimevolmente, della Principessa Perdindirindina e di tutti gli animali sociali (e non) che incontrerete in queste pagine, verrete catapultati in infiniti mondi fantastici in cui la possibilità di credere nel potere della gentilezza e dell’amore è ancora possibile. 

I #raccontipersentirsipiùvicini contenuti in questo libro riguardano temi sociali molto importanti e si propongono di offrire una visione libera da pregiudizi e stereotipi di genere, ponendo l’accento sull’importanza dell’accettazione della diversità e sulla promozione delle differenze. I racconti hanno l’intento di rivolgersi sia a grandi che piccini, ma soprattutto a chi, come me, crede ancora nei sogni.

In copertina: Heart writer di Laura Nofrini 

http://www.midgard.it/inprimis_insieme.htm

Pubblicato da

Nadia Arnice Autrice

Autrice, blogger, illustratrice e poetessa :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...