«Penso che ora dovremo salutarci. Se no Cenerentola perde la sua carrozza».

«Già, devo andare», mormorai. Il mio corpo rimase immobile, aspettando qualcosa che però tardava ad arrivare. Robert con la punta delle dita mi accarezzò il volto. Poi la mano scivolò dietro la mia nuca, un brivido mi attraversò la schiena e… mi baciò la guancia. Due labbra morbide, un gesto lento e caldo, così vicino alle mie labbra che sembrava volesse raggiungerle, senza però farlo davvero.

Poi si distanziò, avvertii il suo respiro sulla pelle e un pizzico di delusione nel cuore. Ci salutammo con quel bacio sospeso nell’aria. In macchina toccai la guancia e il calore di Robert era ancora lì, come se non volesse lasciarmi andare.

“Quando si ama col cuore, anche la mente può dimenticare?”
Per Rosemary l’amore è solo un’utopia, un sentimento destinato a finire. Dopo l’ultima delusione, ha deciso di stare alla larga dalle relazioni e di concentrarsi soltanto sulla musica. La musica non tradisce, è rassicurante.
Quando incontra Robert, però, le convinzioni di Rose vacillano. Lui, cresciuto in fretta a causa della morte dei genitori, le insegnerà a vivere e a rischiare per la propria felicità.

Recensione

Oggi voglio parlarvi del libro “Una nota nel cuore (Rose e Robert)” di Ilaria Mossa. Un romanzo dolce, romantico e commovente. Non sono un’amante del genere rosa, anzi lo trovo mieloso, tuttavia ho dovuto ricredermi dopo aver letto Una nota nel cuore.

Rosemary è una ragazza timida ed introversa amante della musica e del pianoforte.
Robert è un uomo cresciuto troppo in fretta dopo la morte dei genitori. Oltre a fare due lavori deve prendersi cura del fratello Alex. Robert si innamora a prima vista della bellissima Rose. Invece, lei è scettica e fatica a immergersi in una relazione seria.

Una storia emozionante, non scontata e ricca di colpi di scena. L’autrice tratta temi delicati e profondi (come la droga e la morte). Ilaria Mossa non si sofferma alla classica storiella d’amore tra adolescenti, ma scava nell’intimità dei personaggi e nei problemi della società. Il finale del tutto inaspettato rende la storia ancora più intrigante. Insomma, non il solito romanzetto che si conclude con la frase: “Vivranno per sempre felici e contenti!”

Stelle ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Autrice:
Ilaria Mossa è nata a Bari il 20 ottobre 1993. Grazie alla piattaforma Wattpad, nel 2016, si è innamorata della scrittura e ora non può più farne a meno. “Una nota nel cuore” è il suo romanzo d’esordio.


Dettagli prodotto Ebook: 2.99 Euro

  • ASIN : B073ZMKY23Lingua : Italiano
  • Dimensioni file : 6361 KB
  • Da testo a voce : Abilitato
  • Screen Reader : Supportato
  • Miglioramenti tipografici : Abilitato
  • Word Wise : Non abilitato
  • Lunghezza stampa : 284 pagine

Dettagli prodotto Cartaceo: 12.48 euro

  • Editore : Independently published (6 dicembre 2018)
  • Lingua : Italiano
  • Copertina flessibile : 282 pagine
  • ISBN-10 : 1521868980
  • ISBN-13 : 978-1521868980
  • Peso articolo : 417 g
  • Dimensioni : 15.24 x 1.8 x 22.86 cm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...