Al suo risveglio, la mattina della vigilia di Natale, Geremia scopre che la neve ha ricoperto ogni cosa con lievi fiocchi che sembrano cotone.
Decide di fare un regalo alla vicina, una vecchietta sola, un po’ strana, che parla con i gatti, gli uccelli e persino con il vento e la pioggia. Mentre costruisce per lei un pupazzo-fidanzato di neve, trova un fiore bianco, con il cuore d’oro, sprofondato nella coltre gelida. Non ha nome e nessuno lo conosce. Geremia e la sua amica cercheranno di scoprire come si chiama il fiore misterioso.

Età di lettura: 5 anni.

Recensione

Oggi voglio parlarvi del libro “La Sorpresa di Natale” di Jo Hoestlandt. Ho letto questa storia a mia figlia di cinque anni e non l’ha apprezzata, anzi era visibilmente distratta e annoiata.

La storia parla di Geremia che fa conoscenza con un’anziana sola. Tra i due nasce un’amicizia sincera e profonda. Il protagonista mentre costruisce un pupazzo di neve scoprirà un fiore misterioso. Geremia e la sua nuova amica cercheranno di scoprire i segreti del fiore misterioso.

La storia non è intrigante come pensavo. È piuttosto noiosa e l’ho reputata di difficile comprensione per dei bambini di 5 anni. A mia figlia non è piaciuta, ogni due righe mi diceva: “Basta leggiamola un’altra volta!”. Proverò a riproporre questo libro quando la mia bambina sarà più grande, forse l’apprezzerà maggiormente.
Le illustrazioni sono carine, ma nulla di straordinario. Non lo consiglio!

Stelle ⭐️

Jo Hoestlandt 

Immagine presa QUI
Ama scrivere storie per bambini buffe e tenere, dove la vita viene vissuta con leggerezza, come un sogno. Le è piaciuto immaginare, ispirandosi alle illustrazioni belle e semplici di Nathaële Vogel, questo lieto incontro sotto le luci di Natale.
https://johoestlandt.com/

Nathaële Vogel

Le sarebbe piaciuto fare l’ebanista e vivere in campagna. ha scelto invece di fare l’illustratrice e naviga da un libro all’altro, come una fragile barchetta, per esprimere il colore di ogni racconto, tradurre in immagini la sua musica o il suo silenzio. 

Dettagli prodotto Cartaceo 6.55 euro

  • Peso articolo : 81.6 g
  • Copertina flessibile : 32 pagine
  • ISBN-10 : 8882791173
  • ISBN-13 : 978-8882791179
  • Editore : Motta Junior (22 maggio 2008)
  • Lingua: : Italiano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...